Cos’è il laboratorio?
E’ un incontro di gruppo dove i partecipanti si confrontano e condividono i propri vissuti legati al tema di riferimento, in questo caso la paura.
Cosa si fa durante il laboratorio?
Gli psicoterapeuti del Centro Temenos guideranno i partecipanti ad esplorare le proprie paure attraverso tecniche psicodrammatiche e corporee al fine di favorire consapevolezza e "confidenza" riguardo esse, ossia una vicinanza che possa permettere di guardare le proprie paure direttamente piuttosto che fuggirle ed esserne in balìa.
A chi è rivolto il laboratorio?
A chi vuole avere il coraggio di affrontare le proprie paure.
Perchè un laboratorio di gruppo?
Il gruppo è una cornice che permette di relativizzare i propri vissuti: non si è soli con i propri disagi in quanto tutti siamo chiamati a confrontarci con gli stessi temi, anche se ognuno reagisce in modo diverso in base alla sua storia e a ciò che è. Somiglianze e differenze che in gruppo permettono di guardare la propria condizione da più punti di vista.
Perchè un laboratorio sulla paura?
La paura è un’emozione troppo spesso negata e rifuggita: per paura rimaniamo bloccati con persone, situazioni, lavori ecc ecc che non ci corrispondono e che sono disagevoli per noi.
Paura di cosa?Molto spesso non siamo consapevoli del cosa e si vive in uno stato costante di paura "senza oggetto", senza un nome.Conoscere e sentire le proprie paure sono i primi passi per superarle e generare un cambiamento.
Informazioni sull’ organizzazione del laboratorio.
Il laboratorio durerà quattro ore, dalle 16:00 alle 20:00 di Sabato 7 Novembre, con una pausa di mezz’ora.
Ha un costo di 30 euro.Numero massimo di partecipanti 15.
E’ necessario prenotarsi per permettere di organizzare l’esperienza al meglio.
Per info e contatti :
Dott. Alessandro Monno, 3928117878
Dott.ssa Sonia Petroni, 3454146646
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.