Antonella scrive della sua ansia:

"Nel 2012 perdita di mio padre, da li son incominciati i problemi:mi sentivo un tremore in tutto il corpo, penso che fosse ansia, non ne conoscevo l’esistenza.Sono stata male, comunque, sono andata avanti.Nel 2014 la morte di mia madre, tutti e 2 hanno sofferto tantissimo per mali incurabili.Gli sono stata sempre vicina.Non capisco una cosa, perchè di mio padre son stata più male, invece di mia madre ho sofferto meno per la sua perdita
Le dicevo nell’ estate 2014 sono andata dal dentista a malincuore: mi ha tolto la protesi mettendo i denti provvisori. Nella notte mi son svegliata con un tremore, non capivo che poteva essere. Volevo togliere quei denti che mi sembravano intrusi,non adeguati per me. Ho capito che era un attacco di panico: Per giorni mi sentivo strana,non ho dormito x 2 notti, ho incominciato a prendere sedanerv erboristeria, mi sentivo meglio.Sono andata avanti così per anni- L anno scorso, nuovo attacco, gli stessi giorni,tremore alle gambe, punture alle braccia. Ho capito che potevo farcela, ho trovato dei diversivi, andar a camminare, uscire di casa, non pensar a nulla.Fino ad oggi faccio così: appena mi sento che sta per arrivare qualcosa di strano combatto cosi.
C’è da dire che i cambiamenti mi fanno paura, di qualsiasi genere, non cambio mai posizioni dei mobili a casa sono abitudinaria".

Condividi